CHIRURGIA ORALE
Tramite la chirurgia orale lo studio dentistico del Dottor Marco Brunello di Monselice interviene in maniera risolutiva su patologie ossee importanti.
Chirurgia orale a Monselice
Grazie a un team di professionisti esperti in chiurugia orale, lo studio esegue interventi per trattare situazioni cliniche come granulomi, cisti, denti inclusi.
In caso di paradontite avanzata i medici dello Studio del dottor Marco Brunello possono valutare la necessità di utilizzare l’intervento chirurgico. Ciò avviene in anestesia locale con eventuale sedazione, per ridurre l’ansia del paziente durante l’operazione.
Quando il tessuto osseo e gengivale che sostiene i denti è compromesso e le tasche dentali sono troppo profonde, si crea uno spazio dentale dove i batteri possono proliferare.
La chirurgia ossea resettiva permette di rimuovere il tessuto malato ed eliminare così le tasche e i difetti ossei. Tramite procedure chirurgiche avanzate l’aspetto estetico gengivale viene curato e la salute della bocca viene preservata.
“La chirurgia orale con tecniche avanzate è una rivoluzione nel settore odontoiatrico.”
– Dott. Marco Brunello
Chirurgia orale ricostruttiva a Monselice
In caso di insufficienza ossea i professionisti dello studio dentistico di Monselice interverranno con la chirurgia orale ricostruttiva, ovvero con tecniche di rigenerazione ossea innovative.
Tale tecniche permettono di intervenire anche in una situazione iniziale critica dovuta alla mancanza dell’ossatura sufficiente per procedere con l’impianto.
La rigenerazione ossea avveniva tramite l’utilizzo di biomateriali di origine sintetica o animale.
I nostri medici dopo controlli radiografici e un attento studio clinico delle problematiche esistenti, selezionano la tecnica rigenerativa più adatta al singolo paziente.