CONSERVATIVA
Lo studio dentistico del Dottor Marco Brunello si prende cura dei denti danneggiati dalle carie o da traumi tramite l’odontoiatria conservativa.
Odontoiatria conservativa a Monselice
Gli interventi di odontoiatria conservativa si basano su tecniche poco invasive, tramite le quali viene rimosso il tessuto cariato e sostituito con un composito atossico che va a legarsi alla parte sana del dente.
Al fine di evitare il formarsi delle carie gli igienisti dentali dello studio dentistico di Monselice offrono un servizio di igiene dentale per mantenere una pulizia professionale. Tuttavia fattori come l’alimentazione o la pulizia domestica scorretta possono ugualmente aumentare la possibilità che si presentino patologie odontoiatriche che instaurano un processo di distruzione del dente.
E’ fondamentale rivolgersi tempestivamente in questi casi allo studio dentistico che provvederà alla risoluzione del problema evitando di incorrere in patologie più fastidiose e complicate.
I dentisti dello studio intervengono sul dente cariato o danneggiato ripristinandone la struttura tramite materiali certificati e idonei alla riparazione.
“In caso di carie l’intervento tempestivo può evitare tecniche più invasive”
– Dott. Marco Brunello
Otturazione denti
In caso di dente cariato o danneggiato lo studio dentistico del Dottor Marco Brunello consiglia di rivolgersi ai suoi professionisti prenotando subito una visita, al fine di evitare che il processo di distruzione del dente abbia seguito.
L’odontoiatria conservativa permette il trattamento della carie tramite la sua rimozione e la successiva otturazione della cavità.
Il tessuto cariato viene rimosso e la zona viene disinfettata così da poter procedere con l’otturazione. Ovvero, tramite una comune procedura odontoiatrica indicata per restaurare i denti danneggiati, vengono sigillate tutte le fessure e i canicoli che i batteri hanno procurato al dente.
In tal caso si parla appunto di odontoiatria conservativa poiché il dente non viene estratto, ma viene mantenuto nella sua sede, riparato e con un’integrità strutturale ritrovata.
Rimozione carie
L’obiettivo dei nostri medici è di intervenire prima che le carie si spingano in profondità e invadano la polpa dentale, richiedendo tecniche più invasive come la devitalizzazione o l’estrazione del dente. Attraverso un’accurata visita viene definita l’entità del danno con l’utilizzo eventualmente anche di mezzi radiografici.
L’intervento di otturazione per rimuovere la carie viene eseguito con anestesia locale con completa assenza di dolore.