IGIENE ORALE

Lo studio del Dottor Marco Brunello offre trattamenti di igiene orale professionali, grazie a uno staff di medici e igienisti specializzati.

Igiene orale a Monselice

Lo studio del Dottor Marco Brunello di Monselice offre trattamenti di igiene orale professionali, grazie a uno staff di medici e igienisti specializzati.

L’igiene dentale, nel linguaggio tecnico detta Detartrasi, ha lo scopo di curare la salute della cavità orale tramite procedimenti strumentali che mirano alla pulizia non solo dei denti, ma anche di gengive.

Il risultato ha una doppia valenza: da una parte il ripristino o mantenimento di una bocca sana, dall’altra il mantenimento della bellezza del nostro sorriso.

Un sorriso sano e bello è l’obiettivo finale dei trattamenti offerti, tuttavia il punto di partenza è la prevenzioni di carieplacca e tartaro  e la sensibilizzazione verso tutti quei comportamenti dannosi collegati a uno stile di vita e a un’alimentazione scorretti.

“Spazzolino, filo interdentale e scovolino sono le prime armi contro le patologie orali.”

– Dott. Marco Brunello

Igienisti dentali a Monselice

Gli igienisti dentali dello studio Brunello si occupano anche di fornire utili istruzioni per prevenire malattie parodontali.

Alla base di una corretta cura dentale c’è infatti una buona abitudine alla pulizia della bocca con metodologie e strumenti che i medici qualificati dello studio spiegano durante la seduta di detartrasi.

I migliori alleati per mantenere la salute della cavità orale sono: spazzolino, filo interdentale, scovolino.

Questi strumenti sono spesso utilizzati in maniera erronea, perdendo quindi la loro funzione preventiva e causando a volte danni alle gengive e ai tessuti orali.
L’igienista saprà fornire le migliori soluzioni personalizzate per creare una routine corretta e facilmente applicabile alla vita di tutti i giorni.

Igiene dentale a casa

Lo studio dentistico aiuta il paziente nell’acquisire la giusta tecnica per svolgere correttamente la propria igiene dentale che, insieme all’intervento programmato dell’igienista dentale, è alla base di una cura del sorriso a 360°.

È fondamentale il corretto utilizzo dello spazzolino per una pulizia profonda della bocca e per evitare danni irreversibili allo smalto dei denti e alle gengive. Altrettanto importante è l’abitudine al filo interdentale, necessario per la pulizia dello spazio tra i denti, al fine di evitare malattie gengivali, sanguinamento delle gengive e accumulo di placca.