IMPRONTA DENTALE DIGITALE
Lo studio dentistico del Dottor Marco Brunello si avvale di tecnologie avanzate come l’impronta dentale digitale per avere risultati precisi con maggiore confort.
Impronta dentale digitale a Monselice
La tecnica dell’impronta dentale digitale consiste nell’eseguire una scansione della bocca e trasmettere il dato digitale direttamente al laboratorio odontotecnico che realizzerà il modello.
Questa innovativa strumentazione consente di rilevare le impronte delle arcate dentali per la realizzazione di elementi come protesi, corone, ponti, con un’estrema precisione, superando tecniche invasive e fastidiose per il paziente.
L’operazione è veloce, indolore e meglio accettata rispetto ai metodi tradizionali. L’impronta digitale permette di ottenere il dettaglio della bocca in maniera molto precisa, riducendo al minimo il margine d’errore.
“Possiamo finalmente dire addio al calco classico. Questa nuova tecnica è più confortevole e veloce!”
– Dott. Marco Brunello
Impronta dentale 3D a Monselice
Tramite la tecnica dell’impronta dentale digitale lo studio dentistico del Dottor Marco Brunello di Monselice offre una soluzione innovativa ed efficace. L’impronta tradizionale era diventata per molti pazienti un ostacolo in quanto la tecnica del calco manuale creava sovente un grande disagio.
La nuova tecnica invece permette di riprodurre fedelmente il calco di entrambe le arcate dentali tramite tecnologie innovative, senza l’utilizzo di impronte fisiche, ma tramite uno scanner intraorale. Si ottengono così rapidamente impronte digitali dentali in 3D, incredibilmente fotorealistiche.
Scanner intraorale a Monselice
I professionisti dello studio dentistico del Dottor Marco Brunello di Monselice da sempre ricercano per i loro pazienti soluzioni migliorative sia dal punto di vista tecnico che emotivo.
Ne è un esempio perfetto la tecnica dell’impronta digitale dentale: una metodologia che consente di avere risultati più precisi senza arrecare alcun fastidio al paziente.
Ma di cosa si tratta nello specifico?
La tecnica dell’impronta digitale consiste nell’utilizzo del nuovissimo scanner intraorale Aoralscan 3 di Shining 3D. Tramite una penna scanner passata tra i denti del paziente i medici dello studio riescono ad elaborare un modello 3D virtuale dell’arcata dentale che verrà inviato al laboratorio per la creazione di protesi ed altri supporti fisici.
Questo procedimento è stato finora molto apprezzato dai nostri pazienti, soprattutto coloro che provavano grande disagio nell’utilizzo dei metodi tradizionali.